Ci siamo trasferiti sul forum

"Musical_mente The Community"

CLICCA QUI

Non solo The Assistant!-virtuality The Assistant2,Grande Fratello9,X Factor2,La Fattoria4,Amici,Eurovision Song Contest

Closed
Editoriali
view post Posted on 16/4/2009, 21:54Quote

Re Leone

Group: Admin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:09, un minuto fa

Sentinella:

Niky:
Ha saputo spaziare dal cazzeggio puro al parlare di argomenti impegnati e argomenti più leggeri in modo naturale, non risultando forzato in nessuna occasione. La sua capacità di scrivere benissimo ha reso molto piacevole leggere ogni suo post...simpatico, spontaneo e pungente il necessario per renderlo meritatissimamente vincitore :)
Voto:10

Hika:
Non avendo mai partecipato né visto un virtuality è comprensibile il fatto che in alcune cose inizialmente non si ritrovasse. La cosa che non mi ha entusiasmato è stato il non socializzare con quasi nessuno ad eccezione di Bluntman per buona parte del gioco. L'Hika che mi è piaciuta di più è stata quella vista verso la fine, capace di relazionarsi con gli altri e più aperta in generale. Ha una grossa ironia, che mi piace molto e che la rende un personaggio :P Me la vedo bene a scrivere un blog o un libro stile Littizzetto :rotolo:
Voto: 8

T'azio:
Continuo a sostenere che T'azio abbia dato un 65% di se...perché sa scrivere davvero molto bene (e dopo aver letto una sua cosa ho avuto la conferma che scrive decisamente bene), e dedicando più tempo e voglia di quanto abbia fatto a mio avviso sarebbe piaciuto ancora di più :) Può risultare eccessivo nel parlare spesso e volentieri di cose spinte, e ha giocato più su questo fattore che nel far vedere che oltre a tutto ciò c'è una persona sensibile e molto intelligente. Ma in fondo è una sua caratteristica che a me fa morire dal ridere, sempre. Sempre!!!!
Voto: 8

Bluntman:
Bellissimo il rapporto che si è creato con T'azio e Niky, è stato un buon concorrente capace di non annoiare mai.
Non si è mai sbilanciato andando troppo sul personale, ma ha anche spiegato che questa è la sua concezione del gioco. Questo a parer mio lo penalizza, ma comunque mi è piaciuto molto come concorrente :)
Voto: 7.5

HaushinkaThehurricane:
Peccato, peccato tu non abbia continuato. Mi piacevi molto!! Che voto ti posso dare? In fondo non sei stata con noi abbastanza ma preannunciavi tanto bene ;_;
Voto: 6 per la brevità XD

Niko985:
Ha esordito in modo positivo, lasciandosi andare e parlando apertamente di se' (forse anche troppo :lol: ), nonché interagendo bene con gli altri. Qualche eccesso di vittimismo di troppo e qualche su e giù (nel partecipare al gioco -_- ) me l'ha fatto apprezzare molto meno da un certo punto in poi.
Voto: 7

Negramaro:
Un buon concorrente, dalla sua ha la grande determinazione e l'affrontare ogni argomento sostenendo la propria posizione con fermezza. L'ho trovato un po' pesante in vari frangenti, seppure sia stato un buon
concorrente. Posso dire che lo trovo molto più leggero come utente del forum che come concorrente? :woot:
voto: 6

Cla:
Partita in retromarcia, si è finalmente lasciata andare da quel famoso giorno che tutti conosciamo :shifty: Purtroppo per noi ma per fortuna per lei una nuova fiamma ha fatto sì ritornasse alla retro da un certo punto in poi, quindi le do un 6 politico :P
Voto: 6

Miaka:
Dicessi che è dolcissima ripeterei ciò che è stato detto da chiunque, quindi non lo farò. Ah, l'ho appena fatto :ah:
Mi preme solo dire che visti i problemi che ha avuto (e che spero tanto ora finiranno) è stata una buonissima concorrente :) Come diceva Anna in fondo TA forse le è servito un po' per evadere e tirarsi su di morale, e penso che al di là del gioco in se' le sia servito proprio a questo.
Voto: Chissenesbatte del voto (non perché sarebbe basso, perché penso che né a me né a te interessi^^), infrango le regole (che non ci sono ahah) e ti do un grosso bacio :*

teopaghy:
Mah...non mi è mai stato particolarmente simpatico, ha poi confermato ciò che pensavo scomparendo nel nulla. Ovviamente spero che la scomparsa non sia per nulla di grave ma semplicemente un qualcosa di
stupido, comunque il mio voto è basso :P
Voto: 5

Max:
Penalizzato dalla connessione evanescente e in generale dalla pochissima presenza, per il poco che c'è stato non si è di certo fatto notare. Per me è stato abbastanza anonimo (come concorrente intendo,
ovviamente)
Voto: 4

LovelessGirl: Lasciamo perdere va...rispetto ad un'altra concorrente se non altro ha inventato un motivo per andarsene che facesse meno ridere quindi le do 1 :)
Voto: 1

VongolaProfonda:

Un grande punto interrogativo va bene?? Come concorrente non era male, sebbene trovassi pesanti i suoi papiri di 25 righe a botta e tendessi a saltarli il 95% delle volte. Tralasciando altri pregi/difetti, posso solo dire che ho trovato la sua uscita la cosa più triste e ridicola allo stesso tempo di The Assistant. Tuttora devo capire se è stato un modo disperato per trovare un motivo per ritirarsi o se davvero credeva alle assurdità che ha scritto. Nel secondo caso, ricordo che Negramaro potrebbe aiutarla (anche se mi rendo conto che nemmeno lui fa i miracoli).
Voto: 0

The_funto:
Ci mancherai :(
Voto: R.I.P.

Querz:
...
Voto: N.C.

Message Email Top
view post Posted on 16/4/2009, 22:00Quote

Re Leone

Almagro:

H. 16.08... Queste son le prime parole del mio resoconto... Psy non si sa se lo finirà... Sentinella ha ospiti e non si sa che riuscirà a fare :ah:
Ecco, è bello avere delle certezze ogni tanto, e se ne avevo una è che saremmo arrivati tutti e tre come al solito agli ultimi momenti per far sto robo, che già pochi lessero lo scorso anno che era unico, figuriamoci fatto in tre...

E dunque ultima grande corsa per terminare in tempo, come abbiamo iniziato si finisce, tra cose che sembran pronte e si rivelano non esserlo mai, tempi che sembrano larghi e poi finisce che ti trovi all'ultimo giorno senza certezza di finire puntualmente... Non so quanti "produttori" a due giorni dalla partenza non abbiano l'idea di chi ha confermato e chi no, così come la certezza di alcuni meccanismi... Non so quanti, sicuramente non quelli seri :ah:

Così tra forfait e mancate conferme siamo giunti alla partenza, già pronti con espedienti, ospiti e programmi vari nel caso in cui il gioco non fosse decollato... Perchè fondamentalmente il passo più grande di questa edizione è stato formare il cast, non fermandosi ai provini ricevuti, ma andando a cercare possibili concorrenti che facessero al caso nostro... E tra scommesse vinte e perse alla fine è venuto su un gran bel cast, che ammetto che a tratti mi ha fatto venir voglia di essere lì in mezzo... Partenza ottima, scontri tra personalità venuti fuori senza "istigazioni", capacità di ambientazione quasi sorprendente... Anzi, a volte gli errori, i ritardi e le incertezze son stati più nostri...

Ma passiamo ai concorrenti, viva il tasto spoiler per le lungaggini inutili :ah:

Loveless girl, una scelta fondamentalmente errata ma obbligata... Un pò infantile, prende e lascia tutto millantando precedenti conoscenze e incapacità di legarsi ai concorrenti... Probabilmente sopravvalutata da noi, aveva idee contrastanti col gruppo, ma alla fine più che il solito Non è colpa mia se ho un fidanzato o simili non ha saputo offrirci... Voto: 3

Un discorso a parte per The_funto, trovato girovagando per il web, modo di scrivere che mi ha trascinato, davvero mi piaceva lo stile, non perfetto ma molto coinvolgente... Non gli si può imputare nulla, crisi personale e via, massima comprensione... Forse l'unico riguardo poteva essere dirci di no quando abbiamo chiesto conferma, ma sticazzi in fondo... Voto: NC

(Update: ore 19.09, Sentinella deve ancora iniziare)

Querz era la mia grande scommessa, una gran testa, ma totalmente avulsa dai circuiti di forumfree e dei forum in generale... Era la mia prima scelta quando si trattava di iniziare a convincere gente da portare nel gioco, riuscì ad oppormi motivazioni fenomenali pure per dirmi l'iniziale no, poi si convinse, ma tra impegni e brutto impatto con la dinamicità dei forum si è persa... Eppure qualcosa riusciva a lasciarmi pure lei con due post al giorno, poi ha deciso di gettare la spugna... Voto: 5, ma solo come concorrente toh -_-

Haushinka, "conosciuta" come Vanesia, nel suo myspace nelle note autodescrittive aveva la qualunque, mancavano Parallelepipedo e Idrofoba e c'erano tutte le parole del mondo... Visto che nell'elenco non mancavano cose come acida, stronza, antisociale per forza, se non ti togli dalle palle entro tre minuti ti meno e simili ero sinceramente intimorito... Invece è stata sempre carina, prima, durante e dopo il gioco... "Rosicavo" in silenzio quando vedevo certi commenti e non potevo sbilanciarmi, altrimenti sarebbe stata difesa a spada tratta personalmente... La cosa che ricordo maggiormente di lei non è tra i dialoghi "facili" con quelli più aperti, ma la volta che col discorso Pizza tentò di coinvolgere Querz che stava quasi in disparte... Peccato per gli impegni, è rimasta finchè ha potuto, poi ha dovuto lasciare... Voto: 8 e chissenesbatte dei pochi giorni che è rimasta -_-

Teopaghy, polemico, eccessivamente, trova contrasti che il pubblico non cercava, poi si stufa e praticamente scompare.. Per le polemiche stesse... Sarà... Peccato, non stava neanche dispiacendo a compagni e pubblico, ma fondamentalmente non mi ha mai convinto... Voto: 5

VONGOLAPROFONDA, grande entrata, posata, con esperienza ed ironica... All'immediata ostilità di diversi concorrenti risponde sempre una battuta... Piace al pubblico, piace (molto) a me che la ritenevo da podio, poi l'attimo di "follia" e non si capisce ancora perchè prende, sbatte la porta e se ne va tagliando tutti i ponti col gioco... Voto: 6, 8 come concorrente e 4 per l'uscita...

Max0005, entra tramite sala macchine, viene penalizzato indirettamente da un nostro errore e dalla connessione defunta ed esce, rientra dalla finestra, ma riesce immediatamente... Non riesce a farsi notare tra i "grandi" quanto era riuscito a farsi notare in Sala Macchine... Tuttavia rimane un concorrente sufficiente ed ironico... Voto: 6

LittleMissCla, presa come un punto fermo tra i "veterani" dei virtuality sullla scia di un altro gioco in cui si era fatta conoscere alla grande... Inizialmente non si trova tra i compagni, anche a causa di un brutto periodo, poi ha il coraggio di parlarne e tempo due ore si fa adorare da tutti, che l'avrebbero portata praticamente all'ultima settimana potendo, il che è decisamente indicativo direi...Causa ottimo periodo dirada la presenza ed esce, forse prima di quanto meritasse, ma comunque lascia decisamente il suo segno... Voto 7.5 (8 a me che non ho fatto riferimento alle coccole dei falli :ah: )

Miaka, una ragazza di una dolcezza quasi incredibile... Non si capisse che è effettivamente così farebbe pensare a mille strategie nascoste dietro questo comportamento... Tanta dolcezza e tanta forza, trova nel gioco un'oasi per alleggerire un pò i guai della vita vera e riesce ad esserci quando può e a trasmettere tanto... Forza Mina ;) Voto: 7

Niko, entrato dalla sala macchine come sostituto di The funto... Inizialmente era un'opzione che non convinceva nessuno, vuoi per la verve polemica (ecco, quando dicevi che ti avevamo preso per questo... Eravamo portati a NON prenderti per questo, pensa :D), vuoi per il fatto che c'erano altri concorrenti apparentemente più meritevoli... Io e Psy abbiamo cambiato idea contemporaneamente, ma singolarmente ed ecco che viene soddisfatta la curiosità di vedere Niko alla presa con un cast diverso da quelli con cui si è trovato solitamente a che fare... Partenza lanciata, poi inizia a vedere ombre inesistenti e la cosa lo penalizza perchè gli fa passare la voglia di giocare... Si rivedono sprazzi del primo Niko verso la fine, ma ormai c'era chi meritava di più di andare avanti... Facendo una media tra il periodo da 8 e quello da 6... Voto: 7

(19.58, non riesco più a connettermi, è uno scherzo, vero?)
(20.51 riprendo la scrittura, internet va :ah:)

Negramaro, il primo provino "forte" ad esserci arrivato, quello che ci ha fatto prospettare una buona annata... Nella scheda ci diceva che se avessimo trovato gente più adatta non ci saremmo dovuti fare scrupoli a toglierlo... Inutile dire che non è mai uscito dalla rosa dei concorrenti in realtà... E' ironico quando vuole, poi pianta i piedi a terra e prende posizione (cit.)... Il guaio che non li pianta mai leggermente, o si pianta fino al ginocchio o nulla... Il che ad un certo punto ammazza la discussione, e ad un punto ancora più avanzato ammazza direttamente l'interlocutore, che abbandona per sfinimento... A volte una retromarcia sarebbe stata la scelta più giusta... Scelta che non è mai stata la sua, e in fondo lo si potrebbe apprezzare anche per questo (a mente fredda, prima è meglio evitare proprio)... Ha dato tanto, alcuni post mi hanno lasciato un pò dell'essenza di Anto... Voto 8

(21.02, Alessio ha finito, merda)

Bluntman, non è un mistero che lo abbia adorato da subito... Era un pò un punto interrogativo dalla scheda, si vedeva l'ironia e la cazzutaggine, ma non la si poteva quantificare, ma neanche la sua presenza è stata mai messa in dubbio da noi... Iniziato a questo oscuro mondo dei virtuality da una segnalazione di Vanessa (grazie) ha subito mostrato capacità di adattamento al gioco pur non rinunciando mai alla sua verve polemica... Accusato di lanciare troppo spesso frecciatine, non è stato un concorrente facile, ma a me è piaciuto anche per le presunte frecciatine (pare una cosa ambigua e viscidella messa così), che in realtà erano messaggi chiari con tanto di mittente e destinatario :D Avesse deciso di darsi un pò di più avrei cercato di portarlo alla vittoria in tutti i modi... Ha deciso di porre un limite al suo contributo al gioco e alla fine è stato più giusto mandare avanti chi si era dato maggiormente... E stava bene così pure a lui, altra cosa lodevole... Voto 9

T'azio... Assolutamente il miglior provino arrivatoci (davanti a quello di Vanessa)... E sapendo che psy sbavava al solo pensiero di averlo nel cast poteva limitarsi al compitino e via, invece si è fatto apprezzare subito per questo... Onestamente dovendo dare delle quote per la vittoria ad inizio gioco la sua sarebbe stata la più bassa... Invece gli esami lo allontanano un pò dal forum,fino al ritorno di prepotenza che lo riporta in gioco per la vittoria... Alla fine pensa di aver raccolto meno di quanto meritasse, secondo me il piazzamento è stato alla fin fine giusto, il suo percorso ha avuto un "arresto" prima di riprendere, non è stato completamente in salita... O quantomeno questa è stata la differenza tra le nostre percezioni del gioco... Fondamentalmente un lusso per ogni forum/gruppo/gioco, in qualunque altro posto il suo terzo posto sarebbe stato una follia... Voto: 9

Hika... Hika fino a due giorni prima dell'inizio non si sapeva cos'avrebbe fatto... Un provino inviato alla cieca per un suggerimento di uno sconosciuto e una conferma che tardava ad arrivare... Dopo una quindicina di mp di sollecitazioni isteriche decide di partecipare... E non nego che era la mia vincitrice ideale nel testa a testa con Niky, mi piace molto il suo modo di scrivere, il suo modo di fare ironia, il suo concedersi e regalare perle di sè... Inoltre era quella che meglio sfruttava i Parlami di... per farsi conoscere o semplicemente per divertirsi un pò... Dava anche ottimi spunti, la colpa "dell'isolamento" è anche sua, ma assolutamente non solo sua... Ha gettato l'amo parecchie volte, ha tirato su più di uno scarpone raramente... Voto: 10

Niky... Vabbè che dire... Era il vincitore perfetto e annunciato paradossalmente da quando sparì per i problemi al pc, forse per questo non era il mio primo... Non che tu sia stato sopravvalutato, anzi... Quando all'inizio speravano non fossi solo "quello dei siparietti con T'azio" era già l'ultima resistenza che ti stavano opponendo probabilmente... Non avrei puntato su di te all'inizio, sarà anche per la volta che ci beccammo la scorsa estate durante battlepigna... Invece sei stato perfetto, ironico, grande capacità di emozionare scrivendo, capace di mediare senza mai tirarti indietro... Una vittoria giusta, sacrosanta e che davvero accontenta tutti... Più di questo non ti si sarebbe potuto chiedere... Voto: 10

Vabbè, sticazzi, sembrano i voti di Fioretta Mari messi così, ma la realtà è che ho semplicemente adorato questo cast, e se psy me lo avesse concesso avrei prolungato tranquillamente il gioco (pure all'infinito possibilmente) :ah:

Message Email Top
view post Posted on 16/4/2009, 22:03Quote

Re Leone

Psyduck:

Eccoci qua, topoloni miei, per il tanto atteso (da chi? :NNN:) editoriale della seconda edizione di The Assistant 2.
Quella che si è appena conclusa era l’edizione della conferma, dopo una prima che aveva avuto sicuramente un buon successo, ma che aveva avuto qualche piccolo problema d’inesperienza e, soprattutto, un cast in work in progress, con qualche ritiro di troppo.
Quindi, per questa seconda edizione, si è cercato, per quanto possibile, di far tesoro degli errori passati, e di apportare qualche modifica. Innanzitutto, si è allargata la Produzione. Ho infatti deciso di farmi affiancare stabilmente da Almagro87 (colui che durante TA1 mi aiutò in corsa, trovandomi quella “perla” di concorrente che era Sentinella) e da Sentinella in persona, il vincitore di TA1, quest’anno in veste di conduttore, al posto di Todo90.
Altra novità: il casting. Oltre al normale spam per i provini, si è proceduto a una ricerca mirata (su forum, blog) dei concorrenti che si pensava potessero fare al caso nostro. Questo per avere non i soliti habituè dei virtuality, ma per avere gente nuova, che avesse qualcosa da dire. Questa scelta, come vedremo in seguito, ha sicuramente pagato, in quasi tutti i casi…
Infine, l’ambientazione: si è deciso infatti di spedire i “fortunati” concorrenti in giro per la galassia, a bordo di un astronave… :lol:
La gara è iniziata con un meccanismo particolare: ai 12 prescelti, dopo una settimana, si è aggiunto un altro concorrente, scelto tra 6 riserve, rinchiusi in un topic detto “Sala Macchine”.

Commentiamo brevemente questi 6 macchinisti:

Bettina, meteora assoluta, sparita di colpo e poi vista per caso in un altro virtuality, del quale manco ricordo il nome. Arrivederci e grazie… Voto: non pervenuta

EvilxElf, non molto attivo, per la verità… Voto 5

Giù, presente abbastanza ma che non ha colpito per originalità. Voto 5

Micetto3000, buona presenza, ma pagava (per noi Johnson) il fatto di essere un habituè dei virtuality (come Evil e Giù). Voto 5.5

Max0005, il vincitore di questa sfida, entrato di diritto nel cast. Nonostante i suoi 14 anni, ha dimostrato carattere e ironia già in Sala Macchine, e poi anche a confronto con i suoi avversari nel Ponte di Comando, nonostante la differenza di età con loro. E’ stato frenato da problemi di connessione. Un ritiro l’ha portato al ripescaggio, dopo esser stato eliminato, ma poi è riuscito quella stessa settimana. Voto 6+

Niko985, è entrato comunque in gioco, in sostituzione di The_Funto. In Sala Macchine era il più grande, e ha vissuto con insofferenza questa differenza di età, mostrandosi poco e niente. L’abbiamo fatto entrare per vederlo rapportato a persone della sua età e anche più grandi, dato che i tanti virtuality che ha fatto lo vedevano nettamente come il più grande. Lui non s’è fidato di questa motivazione, credendo di esser stato scelto per fare polemica, e di polemica ne ha fatta tanta, troppa per i miei gusti, arrivando addirittura a cancellarmi da MSN, perché si era fissato di chissà quali magheggi ero protagonista io. Quindi ho preferito lasciargli Almagro come interlocutore, e non curarmene. Voto concorrente 6.5, voto personale 4

Veniamo ai 12 concorrenti ufficiali.
Liquidiamo presto The_Funto. Uno dei concorrenti pescati in giro per il web, bella presenza e bel modo di scrivere, purtroppo l’abbiamo visto solo in foto (purtroppo… :sbav:) Non si è mai fatto vedere: dopo qualche settimana, grazie a un concorrente detective (Bluntman) abbiamo scoperto che ha mollato il web… vabbè, ma avvisare non era male… VOTO: non pervenuto, purtroppo…

Loveless-Girl90: si ritira dopo qualche giorno, con la “valida” motivazione che “tutti si conoscevano e lei era esclusa”. Infatti quelli che si conoscevano erano ben pochi… -_- Non viene sostituita ma viene considerata la prima eliminata. Voto: 2

Querz89: altra concorrente pescata in giro per la rete. Da subito appare chiaro che non è avvezza ai virtuality, non sapendo cosa fossero, ma si dimostra altrettanto presto poco incline all’adattamento. Lascia sporadici ed ermetici post, salvo annunciare dopo poco più di una settimana, il suo ritiro. Viene lasciato aperto il televoto in cui era finita, e viene quindi eliminata, senza nessun rimpianto… Voto: 2

HaushinkaTheHurricane: Vanessa è il mio maggior rimpianto. Anche lei trovata in giro, anche lei non abituale dei virtuality, si è fatta subito notare e apprezzare da quasi tutti. Dopo poche settimane però si è resa conto di non poter sostenere il ritmo del gioco per motivi di studio, e ha preferito lasciare, piuttosto che continuare a singhiozzo. Peccato: come ha dimostrato in seguito sul forum, avrebbe potuto anche vincere il gioco, o quantomeno arrivare sul podio. Voto: 8, comunque…

Teopaghy: oltre a dire che è di destra e che ha un gingillo di 22 cm, non ricordiamo altro di lui… a un certo punto sparisce del tutto… non ci manca di certo. Voto: 4

Vongolaprofonda: dunque, personaggio mitologico di età stimata attorno ai 40 anni, dal nome ignoto, così come il volto, viene pescato (appunto) da Almagro sul suo blog. Ci conquista subito per il suo modo di scrivere ironico e acuto, stessa impressione non fa a parte dei concorrenti , che non apprezzano alcune sue idee estreme, i suoi post chilometrici e il dilungarsi sul suo tessssoro (il suo uomo). A noi comunque piaceva il suo mettersi in gioco in una cosa nuova, e usare il forum come fosse un secondo blog. Finchè non ha dato di matto, comportandosi come una ragazzina perché a suo modo di vedere (modo discutibile) una prova non era corretta (rispose a ca**o di cane a delle domande, e pretendeva che la facessimo vincere, perché per lei non avevamo detto che dovevano dare delle risposte esatte… -.-). Quindi si ritirò senza dare molte spiegazioni, annunciando che aveva già cancellato il link del forum… un’uscita ingloriosa e non da donna di 40 anni, insegnante, tra l’altro. Peccato, perché adoravo il suo modo di scrivere. Viene sostituita da Max, uscito due settimane prima al televoto. Voto concorrente 7, voto persona 4.

LittleMissCla: Claudia è stata una scommessa vinta, per me. L’avevo già vista in un altro virtuality, dove per problemi di tempo si fece vedere poco, ma mi colpì subito. A The Assistant ha convinto praticamente tutti, anche se la presenza non è stata eccessiva, preferendo concentrarsi sul suo amore, giustamente (se io non fossi single farei lo stesso… :ah:) Di lei rimarrà celebre la sua propensione a coccolare falli come fossero cuccioli di Labrador… :lol: Se fosse stata un cicinino più presente avrebbe potuto raccogliere di più. Voto: 7.

Di Niko abbiamo già detto, veniamo agli altri due eliminati la penultima settimana.

Miaka: Mina è stata una presenza gradevolissima per tutti. Non è stata presentissima a causa di problemi ben più importanti del gioco, ma nonostante ciò ha voluto usare The Assistant come diversivo, una piccola evasione da una situazione difficile. A me faceva tanta tenerezza quando mi arrivavano suoi mp per scusarsi di essere poco presente, quando di certo non doveva scusarsi, anzi, mi sembrava a me di pretendere troppo da lei, che aveva ben altro a cui pensare… Detto ciò, quando c’era la sua presenza si notava, e si nota ancora, sul forum… Mina, grazie di aver fatto comunque parte di TA2… Voto concorrente: 7+, voto persona 10

Negramaro: nel vedere il suo nome tra i partecipanti, più di qualcuno avrà avuto un infarto… :lol: Ho voluto Antonello fin da subito, per la sua propensione a non sottrarsi a nessuna discussione, per la mancanza di paura a dire la sua opinione sempre e comunque, anche se scomoda e non condivisa. Non è un mistero che spesso mi ci sono scontrato, però bisogna ammettere che di persone disposte ad esporsi come lui a 360 gradi (e non a 90 come un utente che ha il nick che inizia per X :^.^:) pochi ce ne sono. Non ha certo tradito le attese: compatibilmente al suo lavoro, ha messo tutto se stesso nel gioco, diventandone comunque una colonna portante. Grazie per aver deciso di trascorrere con noi un mese e mezzo, tralasciando la differenza di età con buona parte del cast. Voto: 7.5

Veniamo alla medaglia di legno, Bluntman: per molti Filippo (segnalato da Vanessa) meritava di più. Presenza fissa del gioco, soprattutto la mattina con Hika è stato criticato proprio per questo: per alcuni, lui e Hika la mattina facevano gioco a sé, dando più l’impressione di chattare che interagire con gli altri. Almagro parlerà per sé, io devo ammettere che, se dà una parte Filippo è stato oggettivamente una delle colonne portanti del gioco, uno dei migliori, dall’altra devo ammettere che io (sottolineo IO) non l’ho capito molto… sarà per le sfrecciatine che m’ha rivolto spesso e volentieri (non è un mistero che io sia permaloso e mi leghi le cose al dito… :lol:) sarà che ho notato più una propensione a scherzare che ad esporsi nelle discussione serie, ma io di lui mi ricordo poco. Ribadisco: oggettivamente è stato un gran bel concorrente, però dovete capire che anche la produzione ha i suoi preferiti, e io ne avevo altri (ovviamente ve lo faccio notare solo ora) Voto oggettivo: 8, voto personale: 7

T’azio, il terzo classificato: uno dei due admin di Musical_mente, fortemente voluto (come Niky) da me è Almagro. Era una garanzia, per noi, e non c’ha deluso. Per noi era il favorito della vigilia. Ha animato le giornate con la sua esuberanza, il suo non avere peli sulla lingua. Ha dato il via a discussioni hot memorabili (così come le sue discussioni con Negramaro :lol:) Per vincere gli è mancato un pizzico di voglia di parlare di sé, o comunque, di andare oltre alle discussioni spensierate e hot. Non importa se la vittoria non è arrivata, per quanto mi riguarda Nicola ne esce sicuramente vincitore, nonostante tutto. Voto: 8.5

Hika86: un’altra novella dei virtuality. Lei è stata chiara con me: di sti cosi io non so niente… :lol: Ma direi che se l’è cavata alla grande, anche se ho dovuto farle da tutor (con immenso piacere). Accusata di fare gioco a sé stante con Filippo, all’inizio è stata criticata per non leggere pubblico e Opi, perché non voleva essere condizionata nel modo di comportarsi. Lei è stata la concorrente che secondo me ha avuto la crescita maggiore: è passata dall’interagire quasi esclusivamente con Filippo e non conoscere pubblico e Opi a interagire con tutti, a mostrare non solo il lato ironico e pasticcione ma anche qualcosa di più profondo, e a leggere pubblico ed Opi (e interagire con loro).
Sperando che non scompaia, come ha fatto capire… Una bellissima scoperta, i suoi post mi hanno fatto morire dalle risate… Voto: 9

Ed ecco The Assistant 2, Nikyblunotte. L’altro moschettiere di Musical_mente. Lui credeva di uscir presto, a causa di alcuni battibecchi pre-The Assistano con concorrenti e membri del pubblico. Anch’io pensavo che sarebbe andato bene ma non fino alla vittoria. Perché Niky è tanto, a volte forse anche troppo, e magari può risultare eccessivo, nella sua esuberanza. Ma io l’adoro proprio per questo. La nostra principessina di The Assistano 2 ora può sfoggiare a pieno titolo sua coroncina, la fascia che fu di Denny Mendez e lo scettro di Sailor Moon, dopo 50 giorni in cui ha messo d’accordo praticamente tutti, passando dalle discussioni esilaranti, a quelle hot, a quelle serie, facendo cambiare idea a chi aveva una sorta di pregiudizio su di lui. Nicola, l’erede di Sentinella sei tu… :^.^: Voto: 9.5

Gli Opi:

Monika Bay c’ha lasciato ben presto a causa dell’impossibilità a star dietro alla mole di post dei concorrenti.

Davy devo ringraziarlo due volte perché è stato chiamato all’ultimo momento, perché all’inizio non volevamo chiamare gente conosciuta sul forum, come Opi. Però devo dire (non me vogliano gli altri) per me è stato il migliore, presente, preciso, ottima interazione con i concorrenti…grazie Davy (menzione d’onore alla sua soap…)

Francy: presente e precisa, solo che secondo me s’è fissata troppo sull’ironia, pensando che questa fosse l’unica dote richiesta al vincitore. All’inizio forse era più un’intervistatrice che una commentatrice, ma poi ha corretto il tiro…

Dieguito: è stato se stesso. Acuto, diretto, fino alla polemica. Ma questo è Diego, ed ha svolto quest’incarico con la massima affidabilità…

Kate: la mia sconfitta… Ha dato a molti l’impressione di non seguire abbastanza, e di votare in modo non informato, diciamo così… A un certo punto ho deciso di fare a meno di lei come Opi, anche per ristabilire il numero dispari degli Opi ed evitare pareggi. Non l’ha presa bene, rinunciando a fare le interviste e a venire sul forum, e togliendomi la parola. Mi spiace, ma lo rifarei. Si può contestare il modo forse un po’ sbrigativo, ma alla luce dei fatti la scelta di Kate come Opi non è stata fortunata. Spiace ma è così…

Che altro dire? E’ stata una edizione molto appassionante, un cast di ottimo livello, che però avrebbe meritato una maggiore attenzione da parte del pubblico. Mi è spiaciuto notare che interessava più il Salotto di Amici che The Assistant 2. Ne prendo atto, ma se ci fondiamo con Musical-mente è per questo motivo: non ne vale la pena di spendere tutto questo tempo per fare un gioco per pochi intimi… Grazie comunque al pubblico affezionato che c’ha seguito costantemente…

Infine, sempre, a proposito del pubblico poco partecipe, vi posto due chicche (trovatemi da Almagro in versione “leggiamoci il Dopo The Assistant 1)”:

CITAZIONE
Mike: Non ho seguito the assistant, più che altro ne ho sentito parlare, e da quel poco che ho visto mi è sembrato un bel gioco, davvero!
Spero ci sarà occasione per seguire una nuova edizione!
Ha vinto Alessio? Complimentiii, anche se mi aspettavo più Martina o David!
Auguri comunque!

Grazie, ma TA2 è finito e non t’ho visto proprio… :^.^:

CITAZIONE
Simbetta: vogliamo the assisten dueeeeeeeeeeee

Immagino tu ora voglia the assisten treeeeeeeeeeee :lol:

(Scherzo… :^.^:)

Per concludere, ringrazio Nicola, senza il quale questa seconda edizione di The Assistant non so se e come l’avrei portata a termine, e quel pirla di Alessio, la nostra Alessia Marcuzzi… *_* Grazie milly… ^_^

Ok, con questo Galà The Assistant si trasferisce su Musical_mente, come detto, ed è lì che l’anno prossimo si terrà la terza edizione del virtuality. Stay tuned.

Message Email Top
2 replies since 16/4/2009, 21:54

Closed

Grafica by Pox1717
You are now marked on my visitor map!

Visitor Map
Create your own visitor map!